Sale sul bus con pistola e coltello e terrorizza i passeggeri

L'uomo era visibilmente alterato dall’abuso di alcol

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 22:00
Sale sul bus con pistola e coltello e terrorizza i passeggeri -
Condividi

Momenti di tensione a bordo di un autobus di linea Atac a Roma: i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un uomo di 51 anni, originario della Repubblica Ceca e residente nella Capitale, gravemente indiziato dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

I fatti sono avvenuti a bordo del mezzo pubblico quando l’uomo, visibilmente alterato dall’abuso di alcol, ha iniziato a minacciare i passeggeri mostrando un coltello e una pistola. Allertati dai colleghi della Tenenza di Ciampino, i Carabinieri hanno intercettato l’autobus in via Anagnina e hanno tentato di fermarlo.

L’uomo, prima fingendo di estrarre una pistola dalla giacca e poi aggredendo i militari, è stato comunque bloccato senza conseguenze. Nella sua disponibilità sono stati sequestrati un coltello a serramanico e una replica di pistola modello Glock priva di tappo rosso.

Alla luce dei gravi indizi raccolti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza. Successivamente, il 51enne è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto.

Si precisa che, trattandosi di indagini preliminari, l’uomo deve considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

Segui il Fatto Vesuviano