Pomigliano, ferito da pallottola vagante mentre cammina in strada

Si sarebbe recato in ospedale soltanto il giorno successivo

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 10:30
Pomigliano, ferito da pallottola vagante mentre cammina in strada -
Condividi

Un uomo di 47 anni è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco mentre passeggiava in strada a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano. L’episodio è avvenuto nella serata della Vigilia di Natale, ma è emerso solo nelle ultime ore a seguito dell’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma, allertati tramite il numero di emergenza 112, sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli, dove l’uomo si era recato per ricevere cure mediche. La vittima presentava una ferita da arma da fuoco al gluteo, provocata da un proiettile di piccolo calibro.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 19.30 del 24 dicembre l’uomo stava camminando insieme alla propria compagna in piazza Giovanni Leone quando sarebbe stato colpito accidentalmente da un proiettile vagante. Nonostante la ferita, si sarebbe recato in ospedale soltanto il giorno successivo.

Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita. Restano invece da chiarire le circostanze dello sparo e la provenienza del colpo. I carabinieri della compagnia di Pomigliano d’Arco hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano