"Non prendere il motorino", Vincenzo muore a 16 anni
Incidente mortale a Pozzuoli
La tragedia che ha colpito la famiglia di Vincenzo Sepe, 16 anni, si è consumata nella mattinata di oggi sulle strade di Pozzuoli. Un incidente stradale che, secondo quanto emerge, avrebbe potuto essere evitato. Il giovane studente napoletano ha perso la vita mentre viaggiava in scooter insieme a un compagno di scuola di 17 anni, rimasto gravemente ferito.
Poche ore prima dello schianto, la madre di Vincenzo gli aveva consigliato di non utilizzare il motorino, offrendosi di accompagnarlo personalmente in centro. Il ragazzo, però, approfittando della giornata di sole, ha scelto di salire sullo scooter Honda SH 125 ricevuto in regalo dal nonno lo scorso settembre.
La dinamica dell’incidente
Vincenzo era diretto a Pozzuoli per una gita scolastica. Aveva appena prelevato l’amico, residente a Bacoli, nei pressi dell’istituto Pareto. Intorno alle 9 del mattino, mentre percorrevano via Fasano, poco prima della rotonda, si è verificato il violento impatto.
Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, il motorino si trovava in curva quando è avvenuto uno scontro laterale con una Fiat 500 che procedeva in direzione Arco Felice. Non si sarebbe trattato di un impatto frontale.
Soccorsi inutili per il 16enne
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare Vincenzo sul posto per oltre quindici minuti. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. Il ragazzo è deceduto prima del trasferimento in ospedale.
Il passeggero 17enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Indagini in corso
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità. In base agli accertamenti preliminari, anche considerando la conformazione della strada e il punto in cui è avvenuto l’impatto, gli investigatori tendono a escludere l’ipotesi dell’eccesso di velocità.