Marcia in Rosa a Poggiomarino, un passo alla volta per la prevenzione
La marcia partirà alle 10 da Piazza De Marinis
Il tumore al seno è la neoplasia più diffusa tra le donne, ma oggi – grazie ai progressi della medicina e soprattutto alla diagnosi precoce – sempre più persone riescono a superarlo (AIRC, 2022). Eppure, la prevenzione resta ancora un punto critico: molte donne evitano gli screening per paura, vergogna o disinformazione. Per questo, la Pro Loco Poggiomarino APS, con la partecipazione della Fidapa BWP Italy – Sez. di Poggiomarino e dell’associazione Con la voce di Maria, organizza per domani, domenica 7 dicembre, la Terza Passeggiata in Rosa, un’iniziativa simbolica ma potente per promuovere la cultura della prevenzione.
La marcia partirà alle 10 da Piazza De Marinis, attraversando le vie centrali della città – Via Vittorio Emanuele, Piazza Pizzo Lampione e via Arcivescovo D’Ambrosio – per concludersi sul sagrato della Chiesa del SS. Rosario del Flocco.
La manifestazione, che vedrà la partecipazione del senologo Dott. Luigi Cremone, vuole ricordare a tutte le donne l’importanza di volersi bene e di non rimandare i controlli. Come sottolinea l’Avv. Antonella Salomone, tra le promotrici dell’evento: “Un controllo può salvare la vita”.