Litiga con la ex per la figlia e investe i suoceri
Lite per l’affidamento della figlia a Natale
Una violenta escalation familiare si è trasformata in un grave fatto di sangue a Melito di Napoli, dove un ragazzo di 19 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Al centro della vicenda, una disputa tra ex compagni sull’affidamento della figlia durante le festività natalizie.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, madre e padre della bambina non riuscivano a trovare un accordo su chi dovesse trascorrere il Natale con la piccola. A tentare una mediazione sono intervenuti i genitori della donna, ma il giovane, ex genero della coppia, avrebbe reagito con crescente aggressività, intimando loro di non interferire e arrivando a minacciarli di morte.
La denuncia e l’agguato davanti alla caserma
Spaventati dalle minacce, i due nonni hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, raggiungendo la tenenza dei carabinieri di Melito per sporgere denuncia. L’uomo, però, si sarebbe accorto delle loro intenzioni e li avrebbe seguiti in auto fino alla caserma.
Dopo aver atteso che la coppia completasse la denuncia e uscisse dall’edificio, il 19enne avrebbe messo in atto quanto minacciato: salito in macchina, avrebbe accelerato improvvisamente investendo entrambi i nonni, per poi fuggire senza prestare soccorso.
I soccorsi e l’arresto
Le due vittime sono state soccorse inizialmente da alcuni passanti e poi dagli stessi carabinieri, che hanno immediatamente allertato i sanitari. Trasportati in ospedale, i due anziani sono rimasti feriti ma, fortunatamente, non sono in pericolo di vita.
Le indagini dell’Arma hanno consentito di rintracciare rapidamente il presunto responsabile, un 19enne residente a Giugliano, arrestato nella sua abitazione poche ore dopo i fatti.
Accusa di tentato omicidio
Il giovane si trova ora in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dell’accaduto, mentre emerge con forza il dramma di una vicenda familiare degenerata in violenza estrema.