Lancia la droga per non farsi arrestare, ma finisce in un'altra auto

L’hashish finisce nel finestrino di un’auto in corsa

A cura di Redazione
13 dicembre 2025 10:26
Lancia la droga per non farsi arrestare, ma finisce in un'altra auto -
Condividi

Una scena surreale, degna di un film, quella avvenuta in piazza Cavour, nel centro di Napoli, durante un controllo antidroga dei carabinieri. Nel tentativo di sfuggire all’arresto, uno spacciatore ha lanciato via la sostanza stupefacente, ma l’involucro è finito accidentalmente all’interno di un’auto in transito, entrando dal finestrino abbassato.

Arrestato uno spacciatore già noto alle forze dell’ordine

I carabinieri della stazione Stella, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio, hanno notato Salvatore Verdicchio, 33 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, mentre cedeva un involucro a un cliente. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato la fuga a piedi.

Durante la corsa, nel tentativo di disfarsi della droga, ha lanciato l’involucro contenente hashish. In quel preciso istante, però, una vettura stava attraversando la piazza con il finestrino aperto: la droga è finita direttamente all’interno dell’abitacolo.

Fermato l’automobilista, sequestrata la droga

I carabinieri sono stati costretti a fermare l’auto per recuperare l’involucro, sequestrando circa 10 grammi di hashish. L’automobilista, completamente ignaro dell’accaduto, è risultato estraneo ai fatti.

Nel frattempo, Verdicchio è stato bloccato e arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Addosso aveva anche 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è ora in attesa di giudizio.

Un altro arresto per droga in provincia di Napoli

Nelle stesse ore, i carabinieri hanno effettuato un altro arresto per spaccio a Giugliano, in provincia di Napoli. In manette è finito un giovane di 23 anni, incensurato.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 400 grammi di marijuana e 160 euro in contanti. Il 23enne è il decimo pusher senza precedenti arrestato dai carabinieri tra Napoli e provincia negli ultimi due mesi.

Segui il Fatto Vesuviano