Ladri scoperti dai proprietari, sparano e feriscono due persone

Sorpresi ladri in appartamento

A cura di Redazione
22 dicembre 2025 09:05
Ladri scoperti dai proprietari, sparano e feriscono due persone -
Condividi

Momenti di forte tensione nella serata di ieri a Bacoli, nel Napoletano, dove un tentativo di furto in abitazione è degenerato in una violenta colluttazione con colpi di arma da fuoco. Due uomini sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati trasportati in ospedale, mentre i responsabili sono riusciti a fuggire.

L’episodio si è verificato in via Gabriele D’Annunzio, all’altezza del civico 54. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bacoli, affiancati dai militari della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli.

La dinamica: ladri scoperti mentre fuggivano

Secondo la prima ricostruzione, due uomini di 54 e 52 anni hanno udito rumori sospetti, riconducibili all’uso di un flex, provenire dall’appartamento di proprietà del figlio del 54enne, in quel momento assente. Avvicinandosi all’abitazione, i due hanno sorpreso almeno quattro individui che si stavano allontanando dopo essersi introdotti nell’appartamento.

Ne è nata una colluttazione durante la quale uno dei ladri ha esploso diversi colpi di pistola in direzione dei due uomini. Prima di fuggire, uno dei malviventi ha anche lanciato l’arma, colpendo al volto il 54enne.

Bottino e fuga dei rapinatori

Dai primi accertamenti è emerso che i ladri sarebbero riusciti ad aprire una cassaforte, portando via una somma di denaro. Il gruppo si è poi dato alla fuga a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce.

Indagini e sequestri: trovati arma e bossoli

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi scientifici. Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola e sette bossoli calibro 7,65.

L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare l’eventuale presenza di impronte e stabilire se sia stata utilizzata in altri episodi criminosi. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili.

I feriti: ricoverati ma non in pericolo di vita

I due uomini coinvolti nella colluttazione sono stati trasferiti all’ospedale di Pozzuoli, dove restano ricoverati in osservazione. Le loro condizioni non destano preoccupazione e non sono in pericolo di vita.

Segui il Fatto Vesuviano