Incidente tra auto, pedone resta schiacciato
Ancora un grave incidente stradale
Ancora un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore del mattino a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. Il sinistro è avvenuto intorno alle 6:00 in piazzale Tecchio, uno snodo particolarmente trafficato della zona occidentale della città.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, riportata dal quotidiano Il Mattino, una Volkswagen Polo, condotta da una ragazza di 21 anni e proveniente dal sottopasso Claudio, avrebbe improvvisamente perso il controllo. L’auto è finita contro tre veicoli parcheggiati, causando un violento impatto che ha coinvolto complessivamente quattro automobili.
Pedone investito, condizioni critiche
Durante la carambola è rimasto gravemente ferito un uomo, un pedone che si trovava nelle immediate vicinanze delle auto in sosta. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Intervento della Polizia Locale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando velocità e scarsa visibilità possono trasformare una manovra improvvisa in un grave pericolo per automobilisti e pedoni.