Incendio allo stabilimento La Doria, operaio ferito

Intervento rapido dei Vigili del Fuoco

A cura di Redazione
10 dicembre 2025 17:12
Incendio allo stabilimento La Doria, operaio ferito -
Condividi

Nella tarda mattinata odierna un incendio è scoppiato all'interno dello stabilimento Doria in via Nazionale ad Angri. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Nocera Inferiore e Sarno, supportate da un’autobotte e da un’autoscala, sono intervenute d’urgenza per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Dinamica e intervento

Secondo le prime verifiche, l’incendio ha interessato inizialmente le due torri evaporative e un motore del sistema di raffreddamento. Al momento dell’arrivo dei soccorritori gli operai addetti all’antincendio stavano già tentando di spegnere il rogo. Durante le operazioni un operaio è stato soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non sono state ancora ufficialmente comunicate.

I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme e provveduto al raffreddamento della copertura e delle strutture superiori del capannone per prevenire il riinnesco e ulteriori danni. L’azione combinata dell’autobotte e dell’autoscala ha permesso di intervenire anche nelle aree più elevate dello stabilimento.

Danni e contesto

L’intervento tempestivo ha limitato l’estensione dei danni: al momento la situazione è in fase di normalizzazione e i tecnici stanno completando le operazioni di bonifica e verifica strutturale. Non risultano altre persone coinvolte o ferite oltre all’operaio trasportato in ospedale.

Prossimi passi e verifiche

Spetterà ai Vigili del Fuoco, con il supporto dei tecnici dello stabilimento e degli organi competenti, accertare con precisione cause e dinamica dell’incendio. Al momento non sono state rilasciate conferme ufficiali su eventuali responsabilità o guasti meccanici che possano aver provocato l’innesco.

Segui il Fatto Vesuviano