In fiamme negozio di frutta e verdura

Intervento dei vigili del fuoco

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 13:00
In fiamme negozio di frutta e verdura -
Condividi

Momenti di tensione nella giornata della Vigilia di Natale a Salerno, dove un incendio è divampato all’interno di un negozio di frutta e verdura situato in Largo Giuseppe Ragno, a pochi metri dalla Villa Comunale, in una delle zone più frequentate della città.

L’allarme è scattato intorno alle ore 13.40, quando la sala operativa dei vigili del fuoco ha ricevuto numerose segnalazioni. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre del distaccamento Città, supportate da un’autobotte, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Considerata la posizione dell’attività commerciale, inserita in un contesto urbano molto affollato, l’incendio ha destato particolare preoccupazione tra cittadini e passanti. I vigili del fuoco hanno inoltre effettuato controlli all’interno del palazzo per verificare le condizioni dei residenti ai piani superiori ed escludere la presenza di ulteriori rischi.

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Municipale, che ha collaborato nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza della zona. Non si segnalano feriti.

Le cause del rogo sono attualmente in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Segui il Fatto Vesuviano