In caserma per l'obbligo di firma, ma ci va con la pistola

Quella che doveva essere una formalità di pochi minuti si è trasformata in un intervento di polizia

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 11:00
In caserma per l'obbligo di firma, ma ci va con la pistola -
Condividi

Si è presentato regolarmente in caserma per adempiere all’obbligo di firma, ma nascondeva una pistola nelle tasche dei pantaloni. Per questo un giovane di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere.

L’episodio è avvenuto presso la caserma dei carabinieri di Arpino di Casoria, nel Napoletano. Quella che doveva essere una formalità di pochi minuti si è trasformata in un intervento di polizia.

La perquisizione e il ritrovamento dell’arma

Insospettiti dal comportamento del giovane, i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione personale, nel corso della quale è stata rinvenuta una pistola semiautomatica di tipo Tokarev, con matricola abrasa.

L’arma era completa di caricatore contenente due proiettili calibro 7,63, pronta all’uso. Il ritrovamento ha fatto immediatamente scattare le procedure di sicurezza all’interno della caserma.

Scatta l’arresto e il trasferimento in carcere

Alla luce del materiale rinvenuto, il 24enne è stato arrestato per porto illegale di arma da fuoco e per le ulteriori violazioni contestate. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la provenienza dell’arma e verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi.

Segui il Fatto Vesuviano