Finisce contro un bus, Norma aveva 27 anni
Il dolore del compagno: “Ci manchi da morire”
«Ci manchi amore mio, ci manchi da morire. Jordan chiede sempre di te. Ti amo, ti amerò per sempre».
È il messaggio straziante pubblicato sui social dal compagno di Norma Jeanne Beale Meneke, la giovane mamma di 27 anni, morta all’alba di oggi in un incidente stradale a Roma, in via dei Romagnoli, tra Acilia e Dragoncello.
Parole accompagnate da fotografie che raccontano momenti di vita familiare: il compleanno del figlio maggiore, le giornate al mare, gli abbracci con la figlia più piccola. Immagini che restituiscono il volto di una giovane donna e madre, spezzata improvvisamente da una tragedia.
Chi era Norma Meneke
Norma Jeanne Beale Meneke era una cittadina italiana di origini ivoriane, residente a Roma. Aveva due figli piccoli ed era molto legata alla sua famiglia. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo non solo tra i suoi cari, ma anche tra amici e conoscenti.
Lo schianto contro un autobus Atac
L’incidente è avvenuto intorno alle 5:35 del mattino in via dei Romagnoli, all’altezza dell’incrocio con via Andrea da Garessio. La giovane era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto frontale con un autobus dell’Atac.
Nell’auto viaggiava anche un’amica di 26 anni, rimasta gravemente ferita. Ferito anche il conducente del bus, un uomo di 52 anni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostia, con una squadra del distaccamento 13/A e il carro fiamma. L’impatto è stato così violento da rendere necessario l’utilizzo di attrezzature speciali per aprire l’abitacolo dell’auto.
La 26enne è stata estratta viva e affidata alle cure del 118, che l’ha trasportata in codice rosso in ospedale. Per Norma Meneke, invece, non c’era più nulla da fare: i soccorritori ne hanno constatato il decesso sul posto. Il conducente del bus è stato trasferito in ospedale in codice giallo.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’area è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi.
Intanto, resta il dolore di una famiglia spezzata e di due bambini che dovranno crescere senza la loro madre, vittima di una tragedia che si è consumata nelle prime ore del mattino sulle strade della Capitale.