Esplosione nel garage, gente in strada
Paura in via Chopin, nessun ferito
Momenti di forte apprensione a Eboli, in provincia di Salerno, dove una violenta esplosione si è verificata all’interno di un garage situato al piano terra di un edificio residenziale. Il boato ha allarmato i residenti della zona, che si sono riversati in strada e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
L’allarme intorno alle 19
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19 in via Chopin, traversa della Statale 19 delle Calabrie, una strada stretta e densamente edificata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Eboli, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.
Fortunatamente non si registrano feriti. Le autorità hanno avviato accertamenti per verificare eventuali danni strutturali all’edificio coinvolto.
Ipotesi bombola di GPL all’origine dello scoppio
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, la deflagrazione sarebbe stata causata dal malfunzionamento di una bombola di GPL custodita all’interno del garage. L’esplosione ha generato un’onda d’urto tale da spingere verso l’esterno un’auto parcheggiata nel locale e da divellere la saracinesca.
Area messa in sicurezza e traffico bloccato
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, il traffico veicolare lungo il tratto interessato di via Chopin è stato temporaneamente interdetto. L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, che insieme ai carabinieri stanno lavorando per chiarire con precisione la natura dell’esplosione e valutare la stabilità dello stabile.