Esplode la stufa, mamma e figlio di 8 anni in ospedale
L’episodio si è verificato all’interno di un’abitazione
Paura nella zona Ferrovia di Napoli, dove un incidente domestico ha provocato il ferimento di una donna e di suo figlio di otto anni. L’episodio si è verificato all’interno di un’abitazione situata in via Milano, a seguito di una manovra errata durante l’accensione di una stufa alimentata a metanolo.
Secondo le prime ricostruzioni, un uso improprio del combustibile avrebbe innescato una piccola esplosione, causando ustioni e lesioni lievi agli occupanti della casa. Il bambino, in via precauzionale, è stato trasportato in ospedale per accertamenti, mentre la madre è stata medicata sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’ambiente e verificato l’assenza di ulteriori rischi. I controlli hanno escluso danni strutturali all’edificio e non risultano coinvolti altri appartamenti dello stabile.
L’episodio riaccende l’attenzione sui pericoli legati all’uso delle stufe al metanolo, dispositivi che richiedono particolare cautela durante l’accensione e la manutenzione, soprattutto in ambienti chiusi.