Camionista trasporta carico di hashish sull'A2

Maxi sequestro di droga sull’A2 del Mediterraneo

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 13:00
Camionista trasporta carico di hashish sull'A2 -
Condividi

Importante operazione antidroga lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto che attraversa il territorio di Sala Consilina, in provincia di Salerno. La Polizia Stradale ha sequestrato un carico di circa 60 chilogrammi di hashish, oltre a un quantitativo di cocaina, nascosto all’interno di un autoarticolato fermato per un controllo di routine.

Il mezzo, condotto da un autista di origini siciliane, viaggiava in direzione sud. Durante le verifiche, il comportamento dell’uomo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a un’ispezione approfondita del veicolo. All’interno del camion sono stati così rinvenuti numerosi panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 60 chili.

Dagli accertamenti è emerso che il camion era partito dall’area napoletana ed era diretto in Sicilia, confermando il ruolo strategico dell’A2 come principale asse di collegamento tra Campania, Calabria e Sicilia, spesso utilizzato per il traffico di sostanze stupefacenti.

Il conducente è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il veicolo è stato sequestrato. La droga è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono ora in corso indagini per ricostruire la provenienza dello stupefacente e individuarne la destinazione finale, nonché eventuali collegamenti con organizzazioni criminali attive nel traffico di droga su scala interregionale.

L’operazione rientra nelle attività di controllo e contrasto allo spaccio messe in campo dalla Polizia Stradale lungo uno dei corridoi più sensibili del Sud Italia.

Segui il Fatto Vesuviano