Calciatore accoltellato, si costituiscono due minorenni
Uno avrebbe già ammesso il gesto
Svolta nelle indagini sull’accoltellamento di Bruno Petrone, il 18enne rimasto gravemente ferito la scorsa notte. Due minorenni, di 15 e 17 anni, si sono costituiti spontaneamente nelle ultime ore presso le forze dell’ordine.
Secondo quanto emerso, il 15enne avrebbe confessato di essere l’autore materiale dell’aggressione, mentre il 17enne avrebbe ammesso di aver preso parte al gruppo coinvolto nell’episodio violento.
Le modalità della costituzione
Il ragazzo di 15 anni, accompagnato dal proprio avvocato, si è presentato negli uffici della Questura di Napoli, in via Medina. Successivamente è stato condotto presso la Compagnia Napoli Centro dei Carabinieri, reparto che coordina le indagini sull’accoltellamento.
Il 17enne, invece, si è costituito presso la caserma Pastrengo dell’Arma dei Carabinieri.
Indagini affidate alla Procura minorile
Sul caso è intervenuto il pubblico ministero di turno della Procura per i minorenni, che si sta recando nelle sedi delle forze dell’ordine per procedere agli interrogatori e agli accertamenti di rito.
Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, chiarire il movente dell’aggressione e accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti.