Bomba contro la pizzeria appena inaugurata

Danni all’ingresso e agli arredi, indaga la Polizia

A cura di Redazione
11 dicembre 2025 20:49
Bomba contro la pizzeria appena inaugurata -
Condividi

Un ordigno artigianale è esploso nella notte danneggiando una pizzeria nella zona di San Pietro a Patierno, a Napoli, inaugurata appena la sera precedente. L’esplosione non ha provocato feriti, ma ha causato danni all’ingresso del locale e agli arredi interni.

La Polizia sta conducendo le indagini per chiarire la dinamica e l’eventuale matrice dell’attentato. La proprietaria dell’attività ha dichiarato di non aver ricevuto minacce né richieste estorsive.

La condanna del prefetto Michele di Bari

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso «la più ferma condanna» per l’accaduto, definendo l’esplosione dell’ordigno un atto criminoso che ha colpito un esercizio commerciale nel vicino quartiere di Secondigliano, provocando danni materiali ma nessuna conseguenza alle persone.

Il prefetto ha disposto un’immediata intensificazione dei controlli nell’area interessata e ha ringraziato gli agenti della Questura di Napoli per il tempestivo intervento. Ha inoltre ribadito «la piena fiducia nelle forze di polizia e nell’autorità giudiziaria» affinché possano individuare i responsabili, rinnovando l’appello a cittadini e operatori economici a denunciare qualsiasi episodio intimidatorio.

Segui il Fatto Vesuviano