Bimbo di due mesi cianotico: è morto in culla
All’arrivo dell’ambulanza il personale sanitario ha tentato ripetutamente le manovre rianimatorie, purtroppo senza successo
Un drammatico episodio ha colpito la comunità di Cinecittà, a Roma, dove nella notte un neonato di appena due mesi è deceduto. L’allarme è scattato intorno all’1:45, quando i genitori hanno chiamato il 118 segnalando che il piccolo non respirava ed era cianotico.
Soccorsi immediati senza esito
All’arrivo dell’ambulanza in viale Antonio Ciamarra, il personale sanitario ha tentato ripetutamente le manovre rianimatorie, purtroppo senza successo. Secondo le prime informazioni, la morte del neonato sarebbe avvenuta per cause naturali.
Accertamenti e indagini
La salma è stata trasferita al policlinico Tor Vergata per gli accertamenti medico-legali. Sul luogo dell’episodio sono intervenuti i carabinieri di Cinecittà, che hanno provveduto ad informare l’autorità giudiziaria e avviato i rilievi di rito per documentare l’accaduto.
La vicenda ha suscitato grande cordoglio nella comunità locale, mentre le autorità competenti completano le verifiche necessarie per chiarire le circostanze del decesso.