A mezzanotte sarà rilasciato il singolo di Geolier con 50Cent

“Phantom” anticipa il nuovo album “Tutto è possibile”

A cura di Redazione
30 dicembre 2025 20:00
A mezzanotte sarà rilasciato il singolo di Geolier con 50Cent -
Condividi

Nella serata di ieri il web è stato attraversato da una fuga di notizie che ha immediatamente acceso l’attenzione dei fan. Prima su TikTok, poi sugli altri social, è apparsa “Phantom”, l’attesissima collaborazione tra Geolier e 50 Cent, destinata a diventare uno dei brani più discussi del nuovo album del rapper napoletano, “Tutto è possibile”, in uscita il 16 gennaio.

Lo stesso Geolier ha poi confermato ufficialmente la notizia: il singolo sarà disponibile questa notte all’una, segnando uno dei momenti più significativi della sua carriera.

Un brano tra identità e ambizione globale

“Phantom” si apre con Geolier che entra da solo, affidandosi a un flow diretto e profondamente identitario. Nei versi iniziali il rapper rivendica le proprie radici, definendo il brano una “bandiera del Sud” e raccontando frammenti di vita di strada, tra giochi infantili e un destino che sembra già scritto.

Il ritornello introduce l’immagine evocata dal titolo, “Phantom”, riferimento che può alludere a un modello iconico di Rolls-Royce, simbolo di successo e riscatto. Subito dopo entra in scena Curtis James Jackson III, in arte 50 Cent, con il suo timbro immediatamente riconoscibile. Il microfono torna infine a Geolier, che chiude il brano riprendendo il ritornello.

Un feat storico per il rap italiano

In uscita a Capodanno, “Phantom” rappresenta una collaborazione senza precedenti per la scena rap italiana. Non si tratta di un semplice featuring, ma dell’incontro tra due mondi: quello di Geolier, voce centrale della nuova generazione, e quello di 50 Cent, autentica leggenda dell’hip hop mondiale.

Per l’artista napoletano il brano ha un valore profondamente simbolico: è la realizzazione di un sogno coltivato fin dagli esordi, il confronto diretto con uno degli artisti che hanno contribuito alla sua formazione musicale.

“Tutto è possibile”: un album tra memoria e futuro

Il quarto album di Geolier si presenta come un progetto ambizioso e fortemente identitario. Se l’apertura del disco è affidata alla voce e all’eredità di Pino Daniele, presente nella title track grazie a un brano inedito, “Sirenuse”, registrato all’epoca di Medina e finora ascoltato solo in un docufilm su Massimo Troisi, la presenza di 50 Cent rappresenta l’altro grande asse narrativo dell’album.

Accanto a questi due riferimenti simbolici, il disco ospita una serie di collaborazioni che confermano la portata internazionale del progetto. Tra i nomi spicca Anuel AA, figura centrale della Latin trap globale, insieme a protagonisti della scena italiana come Sfera Ebbasta, Anna e Kid Yugi, esponenti di una nuova generazione che sta ridefinendo il panorama urban nazionale.

Tracklist ufficiale di “Tutto è possibile”

Tutto è possibile (feat. Pino Daniele)

Sonnambulo

Due giorni di fila (feat. Sfera Ebbasta e Anna)

Facil Facil

1H

Un ricco e un povero

Olè (feat. Kid Yugi)

Desiderio

Phantom (feat. 50 Cent)

P Forz

Stelle

Canzone d’amore

081

Arcobaleno (feat. Anuel AA)

Fotografia

I concerti del 2026

Nel 2026 Geolier porterà il nuovo album e l’intera discografia sui palchi dei principali stadi italiani. Il tour “Geolier Stadi 2026” si chiuderà con tre date già sold out allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e segnerà il debutto dell’artista in due luoghi simbolo della musica dal vivo italiana: San Siro a Milano e lo Stadio Olimpico di Roma.

Segui il Fatto Vesuviano