Valentino e Louis Vuitton, trovata refurtiva da 400mila euro
I Carabinieri hanno recuperato una parte consistente della refurtiva sottratta durante i furti avvenuti l’8 agosto 2025 nella boutique Valentino di piazza Mignanelli e il 17 novembre 2025 nel negozio...
I Carabinieri hanno recuperato una parte consistente della refurtiva sottratta durante i furti avvenuti l’8 agosto 2025 nella boutique Valentino di piazza Mignanelli e il 17 novembre 2025 nel negozio Louis Vuitton di via dei Condotti. Le operazioni sono state condotte dai militari della Stazione Roma – San Lorenzo in Lucina insieme al Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, che hanno eseguito diversi decreti di perquisizione.
Il materiale sequestrato
Durante le perquisizioni i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:
137 borse e un paio di scarpe Louis Vuitton sui 140 articoli rubati nel colpo del 17 novembre;
29 borse Valentino delle 74 sottratte nell’assalto dell’8 agosto;
abiti indossati dai presunti autori durante i furti, immortalati dai sistemi di videosorveglianza;
strumenti utilizzati per forzare gli accessi, tra cui una fiamma ossidrica, un disturbatore di frequenze e attrezzi da scasso;
telefoni cellulari e dispositivi informatici ritenuti utili per ricostruire la dinamica dei fatti.
Il valore complessivo della merce recuperata sfiora i 400 mila euro.
Le indagini
L’attività investigativa, coordinata dai magistrati del Dipartimento Criminalità diffusa e grave della Procura di Roma, è iniziata subito dopo il primo furto alla boutique Valentino. Attraverso appostamenti, pedinamenti e controlli mirati, i Carabinieri sono riusciti a individuare i luoghi dove la merce rubata sarebbe nascosta.
Si ricorda che, trattandosi di indagini preliminari, le persone coinvolte devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.
Il furto nella boutique Louis Vuitton
Il colpo del 17 novembre è stato messo a segno da una banda composta da tre uomini. Intorno all’1.40, un SUV nero si è fermato davanti al magazzino Louis Vuitton nel centro di Roma. I ladri hanno sfondato la vetrata, forzato la saracinesca e sono entrati nel locale sul retro del negozio in via Mario de’ Fiori.
In pochi minuti hanno portato via 140 articoli, tra borse di alta gamma e capi griffati, fuggendo subito dopo a grande velocità. L’allarme è stato lanciato dalle numerose chiamate arrivate al Numero unico di emergenza 112.
Le indagini proseguono per individuare tutti i responsabili e chiarire i dettagli dell’organizzazione dei furti.