Cade in moto e muore investito da un'auto
Tragedia nella notte lungo la superstrada SS77, nel tratto che conduce al casello dell’A14. Un uomo di 48 anni, originario di Napoli ma residente da tempo a Civitanova Marche, ha perso la vita in un d...
Tragedia nella notte lungo la superstrada SS77, nel tratto che conduce al casello dell’A14. Un uomo di 48 anni, originario di Napoli ma residente da tempo a Civitanova Marche, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno all’una. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista, che viaggiava in direzione Civitanova Marche a bordo di una Bmw, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo a terra. Pochi istanti dopo, mentre si trovava sull’asfalto, è stato investito da due automobili che sopraggiungevano e che non sono riuscite a evitarlo.
I soccorsi e i rilievi
Gli automobilisti coinvolti si sono immediatamente fermati e hanno chiamato i soccorsi, ma per il 48enne non c’è stato nulla da fare. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, l’uomo era già deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Civitanova Marche, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta, e i vigili del fuoco, già impegnati in un’altra operazione di ricerca nella zona.
Le indagini
Le forze dell’ordine stanno ora verificando le cause della caduta iniziale e raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza per chiarire la sequenza degli eventi. Non si esclude che la perdita di controllo possa essere stata causata da un malore o da un ostacolo improvviso sulla carreggiata.
La circolazione lungo la SS77 è rimasta temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto stradale.