In fuga su scooter rubato, preso nei Paesi Vesuviani

Un ventenne originario del quartiere napoletano di Ponticelli è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Volla con l’accusa di resistenza e ricettazione. Il giovane, fermato nella notte, si t...

A cura di Redazione
15 agosto 2025 23:00
In fuga su scooter rubato, preso nei Paesi Vesuviani -
Condividi

Un ventenne originario del quartiere napoletano di Ponticelli è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Volla con l’accusa di resistenza e ricettazione. Il giovane, fermato nella notte, si trova attualmente in camera di sicurezza in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Secondo quanto ricostruito, i militari lo hanno notato in via Lufrano, a Volla, nei pressi di un distributore di carburante. L’atteggiamento sospetto e la recente serie di furti di veicoli avvenuti in zona hanno spinto i carabinieri a intervenire. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha acceso lo scooter e ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento durato pochi istanti.

Bloccato e ammanettato, è stato trovato alla guida di un mezzo risultato rubato poche ore prima. Lo scooter è stato sequestrato, mentre per il ventenne è scattato l’arresto. L’episodio si inserisce in un contesto di controlli intensificati nella zona vesuviana, dove le forze dell’ordine stanno cercando di contrastare l’aumento dei furti di veicoli.

Segui il Fatto Vesuviano