Prende ufficialmente il via mercoledì 23 luglio alle 19,30 dal Porto Turistico Masuccio Saleranino, a bordo del traghetto Acquarius, la XXI edizione della manifestazione “Un libro sotto le stelle” con la presentazione del libro Le Sibille di Vincenza Alfano, scrittrice e docente di italiano e latino. 

A fare gli onori di casa saranno Marcello Gambardella, patron della Travelmar, Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani e Segretario consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. Ada animare gli incontri saranno Daniela Rocca, Press Office Manager dell’Associazione Meridiani e Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici e curatore della manifestazione.

La conduzione delle serate è affidata a Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani mentre le letture dei brani sono a cura di Silvio Martino, speaker di Rai Radio Live Napoli. Giovedì, 24 luglio sarà la volta di Andrea Pietrangeli, eclettico compositore e grafico, con il libro Sticazzi. Conclude il primo ciclo degli incontri, venerdì 25 luglio Pietro Catzola, cuoco del Presidente della Repubblica, con la presentazione del suo volume Il cuoco dei presidenti – Vita e ricette di un marinaio al Quirinale, vincitore Premio Selezione Bancarella della Cucina 2023.