Incidente con feriti davanti al McDonald's, scoppia il caos

Un incidente stradale si è verificato nella serata di ieri nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, nei pressi del noto punto ristoro McDonald's. Una persona è rimasta ferita e soccorsa sul posto, dopo l'...

A cura di Redazione
04 luglio 2025 17:00
Incidente con feriti davanti al McDonald's, scoppia il caos -
Condividi

Un incidente stradale si è verificato nella serata di ieri nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, nei pressi del noto punto ristoro McDonald's. Una persona è rimasta ferita e soccorsa sul posto, dopo l'impatto avvenuto in una delle aree più trafficate della zona.

La dinamica: possibile causa l'alta velocità
Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte, l’incidente potrebbe essere causato da un motorino che procedeva a velocità elevata, una pratica purtroppo frequente in quell’area, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Una segnalazione è inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli, esponente di Alleanza Verdi Sinistra, noto per il suo impegno sul fronte della sicurezza urbana:

«Onorevole Borrelli, questo è il McDonald’s di Fuorigrotta. C’è un ferito a terra per colpa dei motorini che sfrecciano a tutta velocità. Lo denunciamo da anni. Non se ne può più».

Le proteste dei residenti: "Situazione fuori controllo"
Il tratto di strada davanti al McDonald’s è da tempo oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini, che lamentano la totale assenza di controlli e la presenza costante di gruppi di giovani che circolano a bordo di motorini, spesso senza casco o senza rispetto del codice della strada.

Numerose richieste di intervento sono state già inviate alle forze dell’ordine e agli enti competenti, ma secondo i residenti la situazione è rimasta sostanzialmente invariata.

Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente e verificando eventuali responsabilità. Non sono stati resi noti dettagli sull'identità della persona ferita, né sulle sue condizioni di salute, ma al momento non sembrerebbe in pericolo di vita.

Segui il Fatto Vesuviano