La scuola non si ferma, a luglio si continua a studiare Dante
La scuola non si ferma, neppure in estate. Figuriamoci se può fermarsi lo studio di una figura della letteratura italiana tanto affascinante come quella di Dante. Per i docenti che vorranno partecipar...
La scuola non si ferma, neppure in estate. Figuriamoci se può fermarsi lo studio di una figura della letteratura italiana tanto affascinante come quella di Dante. Per i docenti che vorranno partecipare alla quinta edizione della "Scuola estiva nazionale Dante per la scuola", mancano solo dieci giorni per potersi iscrivere.
I Percorsi di innovazione didattica sono promossi dal MIM Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’Università degli Studi di Siena. L’iniziativa propone momenti di formazione e ricerca su Dante, con relazioni scientifiche, laboratori didattici e visite guidate.
La Scuola estiva si svolgerà interamente in presenza nelle due sedi delle università organizzatrici.
Ci aspetta un luglio davvero interessante. Possono essere ammessi alla Scuola estiva i docenti della scuola secondaria di secondo grado abilitati nelle classi di concorso: A-11 Discipline letterarie e latino, A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado, A-13 Discipline letterarie, latino e greco.