Al Faito un pomeriggio dedicato alla tutela dell'ambiente
Oggi pomeriggio torna “Will Be Green”, l'iniziativa ecologica promossa dal Forum dei Giovani di Vico Equense con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Vico Equense, e la collabora...
Oggi pomeriggio torna “Will Be Green”, l'iniziativa ecologica promossa dal Forum dei Giovani di Vico Equense con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Vico Equense, e la collaborazione attiva di Legambiente, Marevivo, Plastic Free e la Comunità Il Camino.
L’appuntamento è fissato presso il Piazzale dei Capi, sul suggestivo Monte Faito, per un pomeriggio dedicato alla cura e alla tutela dell’ambiente. L’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i più giovani, sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani per la salvaguardia del territorio e dell’ecosistema montano.
“Ogni gesto conta, il tuo di più” è il motto che accompagna questa edizione, a testimonianza di quanto anche la partecipazione individuale possa contribuire concretamente alla costruzione di un futuro più sostenibile.
“Will Be Green è molto più di una semplice giornata ecologica: è un messaggio di responsabilità e amore per la nostra amata montagna. Sono orgoglioso dello spirito dei giovani di Vico Equense e della rete di associazioni che collaborano per rendere il nostro territorio più pulito, accogliente e rispettoso dell’ambiente. Monte Faito è un patrimonio di tutti, ed è nostro dovere proteggerlo con impegno e costanza”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello.
L’iniziativa rappresenta un’occasione di condivisione, impegno civico e rispetto per l’ambiente, in uno dei luoghi più belli e fragili del nostro territorio.