Va a comprare la droga in pigiama e fa arrestare il pusher nei Paesi Vesuviani
Un’operazione lampo dei carabinieri della sezione radiomobile ha portato all’arresto per spaccio di droga di un 45enne di Torre del Greco, già noto alle forze dell’ordine. A far scattare l’intervento...
Un’operazione lampo dei carabinieri della sezione radiomobile ha portato all’arresto per spaccio di droga di un 45enne di Torre del Greco, già noto alle forze dell’ordine. A far scattare l’intervento è stata una madre preoccupata, insospettita dalla richiesta di denaro del proprio figlio, che temeva fosse destinato all’acquisto di sostanze stupefacenti.
La dinamica: la consegna della droga al citofono
I carabinieri, raccolta la segnalazione, hanno atteso che il giovane uscisse di casa, in pigiama e pantofole, e lo hanno seguito fino a una palazzina popolare. Davanti al citofono, un gesto rapido: una mano ha consegnato una dose di cocaina in cambio di 50 euro in contanti. È stato a quel punto che i militari sono intervenuti, bloccando il cliente e arrestando lo spacciatore.
Sequestri e perquisizioni
Durante la successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato altri 8 grammi di cocaina e una stecchetta di hashish. Il 45enne è stato posto in arresto e portato in carcere, dove resterà in attesa di giudizio.
Il giovane acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti, ricevendo una sanzione amministrativa.