Tetti strappati dal vento forte
Il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la Campania ha provocato danni significativi, in particolare a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute su diverse aree della regione. Tra...
Il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la Campania ha provocato danni significativi, in particolare a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute su diverse aree della regione. Tra gli episodi più rilevanti, quello avvenuto a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove il tetto di un edificio è stato strappato via dal vento ed è precipitato sulla sottostante via Roma.
Intervento dei vigili del fuoco e messa in sicurezza della zonaImmediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Le forze dell’ordine hanno transennato l’intera area per garantire la sicurezza pubblica e hanno disposto la chiusura al traffico della strada interessata, in attesa del completamento delle operazioni di rimozione e messa in sicurezza.
Situazione critica anche sulla Costiera Amalfitana
Sempre a causa del maltempo, un altro episodio si è verificato sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto compreso tra Positano e Praiano, in località San Pietro. In questo caso, la copertura in lamiera di un parcheggio è divelta dal vento e ha colpito un’auto in transito, danneggiando anche alcuni motorini parcheggiati. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale.
Allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile
Nel frattempo, la Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo di colore giallo, valida su Napoli e su gran parte del territorio regionale. L’avviso riguarda possibili temporali intensi e raffiche di vento a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 14.00 del giorno successivo. In particolare, si segnalano fenomeni di rapida evoluzione con rischio di fulminazioni, grandinate, danni a strutture provvisorie, tetti e caduta di rami o alberi.