Ladro entra in casa, il proprietario lo colpisce con un machete

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118

A cura di Redazione
25 gennaio 2026 20:00
Ladro entra in casa, il proprietario lo colpisce con un machete -
Condividi

Momenti di tensione nella notte a Salerno, in via Ostaglio, dove un uomo è rimasto ferito durante un tentativo di intrusione in un’abitazione. Un 26enne di origine marocchina, senza fissa dimora, avrebbe prima fatto accesso a una cantina di una casa, da cui avrebbe sottratto generi alimentari.

Successivamente il giovane avrebbe tentato di entrare in un appartamento dello stesso stabile, ma è stato sorpreso dal proprietario di casa, un 55enne italiano. Alla vista dell’intruso sarebbe nato un inseguimento che è poi degenerato in una colluttazione.

La lite e il ferimento

Durante lo scontro, il proprietario dell’abitazione, armato di un machete, ha colpito il 26enne al petto, ferendolo fortunatamente solo di striscio. Nel corso della lite anche il 55enne ha riportato lievi ferite, in particolare alcuni graffi al collo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il giovane ferito e lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.

Denuncia e indagini

L’uomo è stato denunciato. Durante i controlli è stato trovato in possesso di oggetti di pelletteria e di arnesi atti allo scasso, ora al vaglio delle forze dell’ordine. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano