Momenti di tensione al Maximall di Pontecagnano, dove un 26enne è stato sorpreso a rubare capi d’abbigliamento all’interno di un negozio. I dipendenti dell’attività commerciale, accortisi del furto, hanno immediatamente allertato i carabinieri, che sono giunti rapidamente sul posto.
L’arresto e l’aggressione ai carabinieri
L’intervento è stato condotto dai militari della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia, che hanno fermato il ladro mentre tentava di darsi alla fuga. Durante l’arresto, però, il malvivente ha reagito violentemente, scagliandosi contro i militari.
Nel parapiglia, un carabiniere è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Salerno, dove i medici gli hanno diagnosticato ferite guaribili in quindici giorni.
Le accuse e il trasferimento in carcere
Il 26enne è stato immediatamente arrestato con le accuse di:
Furto aggravato
Lesioni a pubblico ufficiale
Resistenza all’arresto
Dopo le procedure di rito, il ladro è stato trasferito al carcere di Salerno, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nei centri commerciali, sottolineando l’importanza della prontezza dei dipendenti e dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.