Mattinata di apprensione a San Giorgio a Cremano, comune dell’area metropolitana di Napoli, dove un ragazzo di 15 anni è stato rapito mentre si stava recando a scuola. Il fatto è avvenuto intorno alle 8:00 del mattino, gettando nel panico la famiglia e l’intera comunità.

Il Rapimento: Incappucciato e Caricato su un Furgone
Secondo le prime ricostruzioni, il 15enne era uscito di casa e stava per salire a bordo di un’auto Fiat 500 parcheggiata nelle vicinanze, quando è bloccato da ignoti. I rapitori lo avrebbero incappucciato e costretto a salire su un furgone, facendo perdere subito le proprie tracce.

L’allarme è lanciato da un commerciante della zona, che avrebbe assistito alla scena e allertato immediatamente le forze dell’ordine. In poco tempo la notizia si è diffusa sui social, contribuendo ad accrescere l’ansia collettiva per le sorti del giovane.

Il Ritrovamento nel Pomeriggio
Fortunatamente, il ragazzo è ritrovato sano e salvo nel pomeriggio. La conferma del suo ritrovamento è arrivata poco dopo le 16:00, ma restano ancora numerosi interrogativi su cosa sia accaduto nelle ore di assenza, dove sia stato portato e soprattutto chi abbia orchestrato il sequestro.

Indagini Coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia
Data la gravità e la dinamica del rapimento, le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Napoli e sono coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA). Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto, analizzando eventuali collegamenti con contesti familiari, criminali o estorsivi.

Sarà determinante ascoltare il racconto del ragazzo per comprendere:

Dove sia tenuto durante il sequestro

Se abbia riconosciuto le voci o i luoghi

Quale sia il movente dell’azione.