Prima chiama i carabinieri, poi si barrica in casa con la droga

Un episodio surreale si è verificato a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essersi barricato nella propria abitazione e aver t...

04 aprile 2025 14:30
Prima chiama i carabinieri, poi si barrica in casa con la droga -
Condividi

Un episodio surreale si è verificato a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essersi barricato nella propria abitazione e aver tentato di disfarsi di un sacchetto contenente circa 30 grammi di cocaina.

Una chiamata “sospetta”
A far scattare l’intervento dei militari è una telefonata dello stesso 50enne, che ha contattato i carabinieri dichiarando di sentirsi minacciato. All’arrivo della pattuglia, però, la situazione ha preso una piega inaspettata: l’uomo si era chiuso dentro casa, rifiutandosi inizialmente di aprire.

La trattativa e il lancio dalla finestra
I carabinieri hanno così avviato una breve trattativa per cercare di convincerlo ad uscire. Nel frattempo, il 50enne ha tentato di liberarsi di un sacchetto, gettandolo dalla finestra: all’interno sono trovati circa 30 grammi di cocaina, immediatamente recuperati dai militari.

L’arresto
Una volta entrati nell’abitazione, i carabinieri hanno bloccato e arrestato l’uomo, quindi condotto in carcere. L’episodio, a tratti grottesco, ha evidenziato un comportamento contraddittorio da parte dell’uomo, che – forse in preda alla confusione – ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine pur avendo in casa una sostanza stupefacente.

Indagini in corso
Ora spetterà agli inquirenti ricostruire i dettagli della vicenda e stabilire se il 50enne fosse effettivamente sotto minaccia o se abbia tentato di simulare una situazione di pericolo per distogliere l’attenzione da altre attività illecite. Resta il fatto che il tentativo maldestro di disfarsi della droga ha portato direttamente all’arresto.

Segui il Fatto Vesuviano