La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 28enne napoletano, ritenuto gravemente indiziato di incendio doloso. L’ordinanza è emessa dal GIP del Tribunale di Napoli al termine di un’attività investigativa coordinata dal Commissariato Decumani.
L’incendio nel centro storico
I fatti risalgono al mese di gennaio 2025, quando il proprietario di un locale in via Paladino, nel cuore del centro storico di Napoli, è contattato dalle Forze dell’Ordine e informato che il suo esercizio commerciale era finito parzialmente distrutto da un vasto incendio.
Grazie all’intervento rapido e professionale dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono domate prima che potessero propagarsi alle abitazioni vicine, evitando conseguenze ben più gravi per l’intero quartiere.
Le indagini e l’arresto
Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato Decumani hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incendio e raccogliere elementi utili all’identificazione del presunto responsabile. L’uomo è ora sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.