Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 aprile 2025, una tragedia si è consumata a Sant’Angelo dei Lombardi, nel comune di Contrada San Pietro, dove una donna anziana è caduta in un pozzo profondo 7-8 metri situato all’interno della sua proprietà. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:50, quando è scattato l’allarme e sono stati richiesti immediatamente i soccorsi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino ha prontamente inviato sul posto le squadre di soccorso dei distaccamenti di Lioni e Montella. All’arrivo dei soccorritori, è avviato un intervento urgente per il recupero della donna, che, purtroppo, è ritrovata già priva di vita. La vittima, una donna ottantenne, è estratta dal pozzo senza segni vitali, segnando il tragico esito di un’operazione che ha coinvolto numerosi professionisti.
Il Supporto delle Forze dell’Ordine e dei Volontari
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, la Polizia di Stato e i volontari delle Misericordie di Montella e Sant’Angelo. La collaborazione tra le forze di soccorso e le autorità locali ha garantito un tempestivo intervento, sebbene purtroppo l’esito fosse inevitabile.
La Commozione della Comunità
L’incidente ha suscitato un grande sconforto nella comunità locale, che ora piange la scomparsa di un’anziana residente. Le circostanze dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma si sta cercando di ricostruire l’accaduto attraverso gli accertamenti delle forze dell’ordine.