Una tragedia sulla strada provinciale 141, tra Manfredonia e Margherita di Savoia, ha sconvolto la comunità: un morto, dieci feriti e tre auto coinvolte. Il bilancio definitivo dell’incidente avvenuto ieri sera all’altezza di Zapponeta (Foggia) è drammatico.

La vittima: Angelo Spina, 19 anni
A perdere la vita è stato Angelo Spina, un giovane meccanico di 19 anni originario di Margherita di Savoia, appartenente a una famiglia molto conosciuta nella zona. Angelo viaggiava come passeggero a bordo di una Seat Leon, insieme ad altri tre amici.

L’auto era guidata da un amico, ora ricoverato all’ospedale di Barletta con 30 giorni di prognosi. Gli altri due passeggeri hanno riportato ferite gravi: uno è stato trasportato a Barletta, mentre l’altro è stato elitrasportato a Foggia, dove si trova in prognosi riservata.

Le altre auto coinvolte
L’incidente ha coinvolto anche una Fiat 600 e una Fiat 500, con a bordo complessivamente tre bambini:

Fiat 600: viaggiavano due uomini, una bambina di 11 anni e una bimba di 6 anni, quest’ultima ricoverata in rianimazione a Foggia.
Fiat 500: a bordo una famiglia, con padre, madre e la figlia di 12 anni.
Tutti i feriti sono stati trasportati nei vari ospedali della provincia di Foggia.

La dinamica dell’incidente
Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso, ma un sorpasso azzardato potrebbe essere stato la causa della tragedia. L’impatto è stato così violento da bloccare il traffico per ore. Alcuni automobilisti sotto choc hanno dato l’allarme, permettendo ai soccorritori e ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente.