Tentativo di rapina sventato a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, dove i Carabinieri hanno arrestato un 21enne di Maddaloni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, con atteggiamento intimidatorio, ha avvicinato due minorenni di 17 anni nei pressi della stazione ferroviaria di Cancello Scalo, cercando di estorcere loro del denaro con minacce gravi.

L’Aggressione e la Fuga
Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane avrebbe terrorizzato i due ragazzi dichiarando di essere appena uscito dal carcere e minacciandoli di tagliare loro la gola se non gli avessero consegnato i soldi che avevano con sé.

Fortunatamente, i due adolescenti sono riusciti a fuggire e si sono subito rivolti ai Carabinieri della Stazione di Cancello, fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore. Immediatamente, i militari hanno avviato le ricerche, riuscendo a individuare il 21enne poco dopo, mentre tentava di scappare salendo a bordo di un treno in transito.

L’Arresto e il Trasferimento in Carcere
Bloccato dai Carabinieri prima che riuscisse a dileguarsi, il giovane è arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.