Un episodio di violenza e intolleranza si è verificato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino, quando un 29enne residente nel capoluogo irpino ha tentato di saltare la fila, scatenando una reazione aggressiva nei confronti del personale sanitario. Il giovane si era recato in ospedale per riposizionare il tutore ortopedico che gli era applicato al braccio, un intervento di routine che rientrava nella categoria del codice verde.
All’arrivo, però, l’uomo ha manifestato un atteggiamento prepotente, pretendendo di essere ricevuto immediatamente, ignorando l’ordine di priorità stabilito per i pazienti. Quando gli operatori gli hanno spiegato che doveva attendere il suo turno, il 29enne ha reagito in modo aggressivo, aggredendo verbalmente il personale, lanciando insulti e minacce. Quando il personale ha cercato di calmarlo, l’uomo ha provato ad aggredirli fisicamente, ma fortunatamente gli operatori sono riusciti a trattenere la situazione.
La situazione è degenerata, e il personale sanitario ha immediatamente allertato la Squadra Mobile di Avellino. Gli agenti sono arrivati sul posto e, dopo aver raccolto le testimonianze degli operatori sanitari, hanno identificato il giovane. Durante i controlli, è emerso che il 29enne era già noto alle forze dell’ordine: infatti, risultava essere gravato da un Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) e da un avviso orale emesso nei suoi confronti dal Questore di Avellino, a seguito di precedenti comportamenti violenti e pericolosi.





