Un episodio di crudeltà sugli animali ha scosso la comunità di Casoria. Un cittadino ha fatto una macabra scoperta davanti all’ingresso della villa comunale: quattro piccioni morti, tutti decapitati. Sconvolto dalla scena, ha immediatamente allertato i Carabinieri, che si sono messi sulle tracce del responsabile.

Le indagini e la scoperta shock
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto: un uomo di 43 anni, residente in zona, aveva catturato, ucciso e poi abbandonato i poveri animali nel parco pubblico. Identificato dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Condanna e indignazione
L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini e le associazioni animaliste, che chiedono pene più severe per chi si macchia di simili atti di violenza sugli animali. Il maltrattamento e l’uccisione di animali sono reati punibili dalla legge italiana, con sanzioni che possono arrivare fino a 18 mesi di reclusione e multe fino a 30.000 euro.

Un appello alla tutela degli animali
Questo caso riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e sensibilizzazione per prevenire episodi di crudeltà sugli animali.