Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’Ofantina, nel territorio di San Potito Ultra. Due vetture si sono scontrate frontalmente, causando il ferimento di quattro persone, tutte trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino.
La dinamica dell’incidente
Le autorità, intervenute prontamente sul posto, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. I carabinieri sono impegnati nelle indagini, mentre i soccorsi hanno provveduto a trasportare i feriti in ospedale. Nonostante l’impatto sia stato violento, le condizioni dei feriti non sembrano destare particolare preoccupazione.
Disagi al traffico
L’incidente ha provocato lunghe code in entrambi i sensi di marcia, generando pesanti disagi per gli automobilisti in transito. Il traffico è stato parzialmente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati.
Ofantina: un’arteria pericolosa
L’Ofantina si conferma una delle strade più pericolose della provincia di Avellino, teatro frequente di incidenti anche gravi. Nonostante le ripetute segnalazioni e i tentativi di migliorare la sicurezza, la sua conformazione e il traffico intenso continuano a rappresentare un rischio per chi la percorre.
Sicurezza stradale al centro dell’attenzione
Questo nuovo episodio riaccende il dibattito sulla necessità di interventi strutturali per migliorare la sicurezza stradale lungo l’Ofantina. Tra le possibili soluzioni ci sono:
Miglioramento della segnaletica e dell’illuminazione;
Controlli più frequenti per limitare l’eccesso di velocità;
Manutenzione regolare per evitare condizioni che possano aggravare il rischio di incidenti.





