I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno condotto una serie di perquisizioni nell’ambito di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un giovane incensurato di 20 anni.

Il ragazzo è stato fermato sotto casa e, successivamente, la perquisizione nella sua abitazione ha rivelato un’importante quantità di sostanze stupefacenti.

Droga sequestrata nell’abitazione del giovane
Durante il controllo, i militari hanno sequestrato:

1,2 kg di hashish
1,15 kg di marijuana
350 grammi di cocaina
Oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento e la preparazione delle sostanze.

Il 20enne è stato trasferito in carcere e si trova ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Scoperto un carico di droga nel centro storico stabiese
Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno individuato un altro ingente quantitativo di stupefacenti in una cantina condominiale nel centro storico di Castellammare di Stabia.

All’interno dello spazio, sono sequestrati:
5,3 kg di hashish, confezionati in 79 panetti e 117 ovuli
Etichette colorate utilizzate per identificare il contenuto
Lo stupefacente, scoperto a carico di ignoti, è sequestrato. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili del deposito.

La lotta allo spaccio continua
L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di droga nella provincia di Napoli. In contemporanea, controlli analoghi hanno interessato altre zone, tra cui Scampia, dove un 27enne è arrestato per possesso di sostanze stupefacenti.

L’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga è costante e mira a colpire non solo i piccoli spacciatori, ma anche i canali di distribuzione di stupefacenti nelle aree urbane.