Un pomeriggio di festa ad Anagni, nel cuore del centro storico, ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando un bambino ha accidentalmente ingerito un lecca lecca che gli si è incastrato in gola. Il drammatico episodio, avvenuto poco dopo le 18 in un’abitazione lungo Corso Vittorio Emanuele, si è concluso fortunatamente senza gravi conseguenze, grazie alla prontezza del personale del 118.
L’Episodio
Il bambino, intento a gustare un lecca lecca nell’ultimo giorno delle festività natalizie, è stato colto alla sprovvista da un momento di disattenzione. Il dolce gli è andato improvvisamente di traverso, bloccando le vie respiratorie e gettando i genitori nel panico.
La situazione è diventata rapidamente critica, spingendo i genitori a contattare d’urgenza il pronto soccorso. La tempestiva richiesta di aiuto ha permesso al personale sanitario di intervenire in tempo.
L’Intervento del 118
Gli operatori del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso il bambino e lo hanno trasportato al Presidio Sanitario cittadino per accertamenti e cure. Ad accompagnarlo c’era il padre, visibilmente preoccupato, mentre la madre, profondamente scossa, ha avuto bisogno di assistenza per lo stato di shock provocato dal grande spavento.
Lieto Fine
Grazie alla rapidità e alla competenza dei soccorritori, il bambino è stato stabilizzato e ha superato l’incidente senza riportare danni fisici. Per lui, solo un grande spavento, condiviso dai familiari. Anche la madre, assistita sul posto, si è ripresa poco dopo.