Arrestato il garagista che picchiò Borrelli

La Polizia di Stato (Squadra Mobile di Napoli e Polizia di Frontiera) ha arrestato all’aeroporto di Fiumicino il titolare di un’autorimessa nel quartiere Forcella di Napoli. L’uomo, ritenuto vicino al...

29 gennaio 2025 20:30
Arrestato il garagista che picchiò Borrelli -
Condividi

La Polizia di Stato (Squadra Mobile di Napoli e Polizia di Frontiera) ha arrestato all’aeroporto di Fiumicino il titolare di un’autorimessa nel quartiere Forcella di Napoli. L’uomo, ritenuto vicino al clan Mazzarella, è accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. La sua attività è sequestrata, e le indagini hanno rivelato una serie di minacce e violenze ai danni di un collega gestore di un garage vicino.

I Fatti: Minacce e Intimidazioni
Secondo le indagini della Squadra Mobile, l’arrestato avrebbe imposto al titolare di un altro garage della zona di passargli i clienti, causandogli un ingente danno economico. Le intimidazioni includevano minacce di morte non solo verso il collega, ma anche verso i suoi familiari e dipendenti.

In alcune occasioni, l’uomo avrebbe addirittura obbligato il gestore della vittima a spostare le auto già parcheggiate nel suo garage, trasferendole nella propria autorimessa.

Il Legame con il Clan Mazzarella
L’arrestato è ritenuto dalla DDA di Napoli vicino al clan Mazzarella, uno dei gruppi criminali più influenti della città. La sua autorimessa, situata nel cuore di Forcella, è sequestrata dalle autorità come parte delle indagini.

Non è la prima volta che questo garage finisce sotto i riflettori: lo scorso dicembre, il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato aggredito proprio davanti all’autorimessa durante una diretta social. L’obiettivo della diretta era denunciare l’occupazione abusiva delle strade da parte delle autorimesse della zona, un fenomeno purtroppo diffuso nel quartiere.

Segui il Fatto Vesuviano