Un violento incendio è divampato nella notte all’interno del deposito di un’impresa edile, causando gravi danni a diversi mezzi da lavoro. Le fiamme hanno coinvolto quattro autocarri e tre escavatori, rendendoli inutilizzabili. Fortunatamente, non si segnalano feriti o vittime.

Le cause dell’incendio
Le indagini hanno già permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne al deposito hanno confermato che l’incendio è stato innescato da un corto circuito nella batteria di un generatore, posizionato a bordo di uno degli autocarri. Il guasto elettrico ha dato origine alle fiamme, che si sono rapidamente propagate agli altri mezzi presenti nell’area.

Intervento dei vigili del fuoco e carabinieri
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche i carabinieri, che hanno collaborato nelle operazioni di circoscrizione e stanno completando gli accertamenti per escludere altre eventuali cause.

Danni e conseguenze
L’incendio ha causato danni significativi all’azienda edile, con la perdita di mezzi fondamentali per l’attività lavorativa. Tuttavia, il rapido intervento dei soccorsi ha evitato che le fiamme si estendessero ad altre strutture o attrezzature.