Un grave incidente si è verificato nella notte lungo la Variante di Atripalda, in direzione Pratola Serra, quando un’auto, con a bordo un ragazzo e una ragazza, ha urtato un cinghiale che faceva parte di un branco di ungulati. L’improvviso attraversamento della strada da parte del branco ha provocato l’impatto violento che ha distrutto completamente il veicolo.
L’animale, rimasto ucciso sul colpo, è ritrovato senza vita sul luogo dell’incidente. I due giovani a bordo della vettura sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari e trasportati all’ospedale Moscati di Avellino in ambulanza. Nonostante l’incidente sia stato particolarmente violento, le loro condizioni di salute sono risultate stabili e non destano preoccupazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno effettuato i necessari rilievi e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. L’impatto con il cinghiale ha causato danni ingenti all’auto, la cui carrozzeria è rimasta seriamente danneggiata, rendendo necessario il recupero del veicolo.
L’Incidente con il Cinghiale: Pericoli e Allarmi per la Sicurezza Stradale
Questo incidente porta nuovamente alla luce un problema ricorrente: il pericolo derivante dalla presenza di animali selvatici lungo le strade, specialmente in aree montuose e collinari come quelle intorno ad Atripalda. I cinghiali, infatti, sono noti per attraversare improvvisamente le arterie stradali, mettendo a rischio la sicurezza dei veicoli in transito.
Anche se la stagione invernale è spesso quella in cui questi incidenti si verificano con maggiore frequenza, gli automobilisti devono prestare sempre attenzione ai possibili attraversamenti di animali selvatici, che possono causare incidenti anche gravi.