La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 50 anni residente a Pompei per detenzione abusiva di munizioni e omessa denuncia di materie esplodenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pompei nell’ambito di un servizio di contrasto alla fabbricazione e vendita illegale di artifizi pirotecnici.

Il Ritrovamento nel Garage
Durante il controllo di un garage, gli agenti hanno scoperto all’interno di un borsone da palestra 42 cartucce da fucile calibro 12. Proseguendo con l’ispezione dei locali, hanno rinvenuto:

Oltre 3 chilogrammi di polvere pirica
144 contenitori in plastica
Circa 5 chilogrammi di tappi in cartone
Circa 4,5 chilogrammi di carta
Questi materiali erano destinati alla fabbricazione di artifici pirotecnici illegali, rappresentando un rischio significativo per la sicurezza pubblica.

Sequestro e Denuncia
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il 50enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per le gravi irregolarità riscontrate.

Obiettivo dell’Operazione
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare la diffusione di attività illegali legate agli esplosivi, particolarmente frequenti nel periodo delle festività. La detenzione abusiva di munizioni e materiali pericolosi non solo viola la legge, ma rappresenta un grave pericolo per la comunità locale.