Alvino Frizziero, un 41enne di Fuorigrotta, Napoli, è accusato di tentato omicidio per aver investito un uomo con la sua auto, credendo che quest’ultimo avesse una relazione con sua moglie. Il presunto movente dell’aggressione è la gelosia, scaturita dal sospetto infondato di un tradimento.

L’incidente risale all’8 luglio 2021, quando Frizziero avrebbe intenzionalmente colpito l’uomo, che stava guidando uno scooter, causandogli gravi lesioni. L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, ha portato alla conclusione che l’atto non fosse accidentale, ma deliberato. A confermare questa ipotesi ci sono anche delle intercettazioni telefoniche, in cui il fratello Mariano chiedeva a Frizziero se fosse stato lui a investire l’uomo, definendolo “un bravo ragazzo”.

Nonostante le convinzioni iniziali di Frizziero, le intercettazioni tra la moglie e una cognata hanno chiarito che non c’era stato alcun tradimento. Ora, Frizziero, già detenuto per altri motivi, dovrà affrontare anche quest’ulteriore accusa di tentato omicidio.