La Polizia sta indagando su un grave episodio avvenuto la scorsa notte a Napoli, dove un giovane di 20 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco alla nuca. Il ragazzo, immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale CTO, ha subito un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile, fortunatamente senza complicazioni gravi, ed è dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Secondo la testimonianza fornita dalla vittima, già nota alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, l’aggressione è avvenuta mentre si trovava a bordo di un’auto con alcuni amici nella zona di Chiaiano. Il giovane ha dichiarato che, senza alcun motivo apparente, due ragazzi in sella a uno scooter si sono avvicinati alla vettura e hanno esploso un colpo di pistola attraverso il finestrino, colpendolo alla nuca. Gli agenti del Commissariato Arenella, intervenuti sul luogo dell’accaduto, stanno ora approfondendo le dinamiche del fatto, cercando di stabilire se l’aggressione sia premeditata o se possa essere collegata a questioni personali o ad altri episodi recenti.
Le indagini, che coinvolgono anche l’analisi di eventuali immagini di videosorveglianza presenti in zona e l’interrogatorio dei testimoni, mirano a identificare i responsabili e a chiarire il movente dell’aggressione. Resta da stabilire se il colpo sia sparato per intimidire o se fosse destinato specificamente al giovane.





