Un bambino di due anni, Domenico Gallo, è scomparso nella tarda mattinata di oggi a Locorotondo, in provincia di Bari. Il piccolo è stato visto l’ultima volta mentre giocava davanti alla sua abitazione in contrada Serralta. La madre del bambino ha lanciato l’allarme intorno alle 11:00, dopo aver notato la sua assenza.
Da allora, le ricerche sono in corso senza sosta. I vigili del fuoco, i carabinieri, i vigili urbani e numerosi volontari della comunità stanno perlustrando l’area in maniera capillare nella speranza di ritrovare il bambino sano e salvo. Il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, ha confermato la scomparsa attraverso un post sui social media, esortando la cittadinanza a mantenere la calma e a collaborare con le autorità.
Appello alla Comunità
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della cooperazione dei cittadini con le forze dell’ordine, invitando chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili a contattare immediatamente il comando dei carabinieri o i vigili urbani. “La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino”, ha dichiarato Bufano, evidenziando l’urgenza e la delicatezza della situazione.
Continuazione delle Ricerche
Le ricerche proseguono a tappeto, con l’impiego di diverse unità di soccorso e l’aiuto di cittadini volontari. Si spera che il piccolo Domenico sia ritrovato al più presto e riportato alla sua famiglia. Le autorità continueranno a lavorare incessantemente per risolvere questa situazione quanto prima.