Ha fretta di nascere, bimba viene alla luce nello studio del medico
Aveva fretta di nascere la piccola Francesca, e così il parto è avvenuto durante una visita di routine nello studio del ginecologo. Francesca è venuta al mondo ieri pomeriggio alle 14:30 nel centro me...
Aveva fretta di nascere la piccola Francesca, e così il parto è avvenuto durante una visita di routine nello studio del ginecologo. Francesca è venuta al mondo ieri pomeriggio alle 14:30 nel centro medico di viale delle Puglie a Castellammare di Stabia (Napoli), diretto da Miguel Sosa, con l'assistenza delle sue figlie Loredana, ginecologa, e Laura, biologa specializzata nella riproduzione. Sia la neonata che la mamma, Carolina, stanno bene. La signora Carolina, accompagnata dal marito Enrico, si era recata presso il centro medico per una visita di controllo, insieme ad altre future mamme. Il dottor Sosa aveva informato Carolina che il parto era imminente e le aveva consigliato di tornare a casa per prepararsi al ricovero in clinica. Tuttavia, pochi minuti dopo essere uscita dallo studio medico, Carolina è rientrata avvertendo un peso improvviso alle gambe.
Il ginecologo, notando che il parto era ormai imminente, ha sospeso le altre visite per assistere Carolina. Per evitare ritardi e possibili complicazioni, Carolina è portata nella sala destinata alla fecondazione assistita, dove la piccola Francesca è nata in meno di cinque minuti. Il parto naturale è stato perfetto, con Francesca che è nata tra le mani di Sosa, assistito dall'ostetrica Marisa Iovine.Nel frattempo, la clinica Mariarosaria di Pompei era allertata e aveva attivato il sistema di emergenza. Poche ore dopo, Carolina e Francesca sono state trasferite alla clinica, dove sono state accolte da pediatra, ginecologo e tutto lo staff medico per essere sottoposte a tutti i controlli necessari.
"Dopo 40 anni di lavoro e tanti bambini nati tra le mie mani," ha dichiarato Sosa, "questa è una nascita speciale che mi ha emozionato, in un ambiente dove siamo riusciti a fornirle un'assistenza perfetta. Per noi è stato un onore ospitare la nascita di una nuova vita nel nostro centro."