Donna rapinata sull'autobus Napoli-Scafati: caccia all'uomo a bordo del mezzo ed in strada

Un episodio di coraggio e prontezza di riflessi è avvenuto su un autobus diretto da Napoli a Scafati, quando una donna è stata vittima di un tentativo di furto nella sua borsa da parte di un malintenz...

A cura di Luca Vitale
19 novembre 2023 10:00
Donna rapinata sull'autobus Napoli-Scafati: caccia all'uomo a bordo del mezzo ed in strada -
Condividi

Un episodio di coraggio e prontezza di riflessi è avvenuto su un autobus diretto da Napoli a Scafati, quando una donna è stata vittima di un tentativo di furto nella sua borsa da parte di un malintenzionato. La scena di agitazione è esplosa sull'autobus quando la vittima si è accorta del furto e ha iniziato a inseguire il ladro, chiedendo il suo portafogli. Tuttavia, la fortuna ha sorriso alla donna, poiché un poliziotto, non in divisa ma libero dal servizio, si trovava casualmente sullo stesso autobus. Senza esitazione, il poliziotto si è unito all'inseguimento del ladro.

Nonostante inizialmente la situazione sembrasse favorevole al malvivente, il poliziotto libero dal servizio ha ribaltato le sorti dell'episodio, riuscendo a bloccare il ladro che, pur tentando di opporre resistenza per evitare l'arresto, è finito catturato.

Il ladro, già coinvolto in un precedente tentativo di furto il 4 ottobre e accusato di rapina impropria, resistenza e lesioni, è arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Torre del Greco. L'episodio, accaduto sull'autobus Napoli-Scafati, ha coinvolto un agente libero dal servizio che ha riconosciuto la situazione di emergenza e ha prontamente reagito per porre fine all'azione del ladro.

Durante l'arresto, si è sviluppata una colluttazione con il ladro, che ha tentato di liberarsi dall'aggressione, anche con l'arrivo degli altri agenti che sono intervenuti in supporto al loro collega.

Segui il Fatto Vesuviano